Bioreattore
Biologik-Systems progetta, sviluppa e fornisce al mercato tecnologie innovative per il riciclaggio dei rifiuti di biomassa. I nostri sistemi a circuito chiuso trasformano i rifiuti in una risorsa secondaria di alta qualità che genera contemporaneamente energia rinnovabile e compost organico ricco di sostanze nutritive. In linea con gli obiettivi della Direttiva sui rifiuti della Commissione Europea e del Quadro su clima ed energia 2030, Biologik-Systems è impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative che risolvono il problema globale della gestione dei rifiuti. Rispettando gli obiettivi politici dell’UE garantendo al contempo la piena ripresa economica e prestazioni ambientali ottimali, ai clienti viene offerta una soluzione innovativa senza precedenti per le loro esigenze di gestione dei rifiuti.
Come funziona ?
In un processo aerobico – ovvero in costante presenza di ossigeno – microrganismi decompongono biomasse producendo calore e compost.
I materiali di partenza che fungono da carburante sono costituiti da resti di lavorazione provenienti da agricoltura e silvicoltura, vinificazione, produzione alimentare e segherie.
L’ energia così generata nel BioReattore viene estratta da uno scambiatore innovativo e può essere usata dove si necessita, per scaldare l’acqua sanitaria, per il riscaldamento, per la piscina o la serra. Inoltre, alla fine del processo di decomposizione delle biomasse queste diventano un ottimo fertilizzante ricco di nutrienti.
Scarica il nostro depliant, per conoscere misure, dimensioni e particolarità
Vuoi più informazioni?
scrivici una e-mail, saremo felici di fornirti ulteriori spiegazioni su questa nuova tecnologia brevettata.